La nostra sede

Da oltre 20 anni il settore delle Telecomunicazioni è cresciuto e si è sviluppato rapidamente, cosicché tutti i Network Operators hanno ricercato partner capaci di offrire soluzioni tecnologicamente avanzate ed affidabili, in grado di poter soddisfare qualsiasi problematica tecnica nell’implementazione delle proprie Reti.

In uno scenario cosi dinamico e complesso nasce nel 1999 AEA (oggi Ethra Tech), che grazie agli investimenti in R&S e personale qualificato è arrivata in pochissimi anni ad essere una realtà industriale moderna.

L’azienda si è sviluppata con il mercato e fin da subito è stata capace di assicurare qualità, affidabilità, ricerca di nuove soluzioni e assistenza al cliente.

Innovazione Tecnologica, formazione continua del personale, lavoro di squadra, immediata risposta alle esigenze del mercato, sono gli elementi in cui Ethra Tech ha puntato e continua a puntare per soddisfare i vari settori; tutto questo ha assicurato un buon livello di competitività sia da un punto di vista tecnico che economico.

Operando nel campo della refrigerazione e del condizionamento dell’aria, e ottenendo ottimi risultati nella progettazione e realizzazione di apparecchiature per il controllo della temperatura di locali tecnologici e similari, l’azienda negli anni ha sviluppato prodotti anche per mercati al di fuori del settore delle Telecomunicazioni. Grazie a una qualificata organizzazione, oggi l’azienda può offrire un ampia gamma di macchine per il condizionamento

In ambito produttivo Ethra Tech fornisce sistemi di refrigerazione per:

  • Telecomunicazioni
  • Sale CED
  • Ambienti industriali
  • Refrigerazione automotive
  • per cabinet indoor ed outdoor

La sua Sede Principale è posizionata in Umbria nel Comune di Massa Martana, e grazie a partnership con aziende selezionate del settore Ethra Tech è in grado di coprire l’intero territorio nazionale con personale diretto o indiretto. Questa copertura territoriale ci permette di garantire un assistenza tecnica in sito anche in poche ore.

Inoltre a partire dal 2010 l’azienda realizza ed assembla Cabinet Outdoor ed Indoor integrati. Cabinet per i quali è necessario smaltire il calore generato dagli apparati interni, tramite sistemi di refrigerazione integrata oppure smaltimento per dissipazione o estrazione aria quando le condizioni ambientali lo permettono. Tali cabinet vengo progettati e forniti, se richiesto, completi di parte di energia, elettrica e batterie.

Il Futuro dell’azienda vede sia un consolidamento della propria posizione nei mercati che la vedono tra i principali fornitori di condizionatori, sia uno sviluppo verso nuovi Mercati Esteri. Creando nuove collaborazioni con aziende locali allo scopo di fornire prodotti e servizi di alta qualità.