INVERTERTelecomunicazioni

I condizionatori con tecnologia ad Inverter permettono di ottenere un notevole risparmio energetico (circa 30%) con vantaggi anche in termini di confort termico ed acustico; nello specifico la regolazione della temperatura è ottenuta tramite la variazione di velocità di rotazione del compressore.

La soluzione ad Inverter è capace di ridurre la potenza assorbita dal compressore, una volta raggiunta la temperatura desiderata, in maniera da mantenere la stessa costante. In questo modo non ci saranno le ventate di aria fredda tipiche dei condizionatori on/off perché l’inverter è sempre in funzione, ma a regimi inferiori.

CONTROLLORE ELETTRONICO A MICROPROCESSORI

Il Controllore ASC è un elemento elettronico di gestione e controllo del condizionatore.

Il controllore ASC, ha la caratteristica di poter monitorare in maniera simultanea sistemi free-cooler e free-cooling, garantendo il controllo dell’intera climatizzazione dei locali tecnologici e similari, assicurando contemporaneamente alti livelli di affidabilità.

La molteplicità di ingressi ed uscite, rendono il controllore ASC estremamente versaltile a numerose soluzioni.

L’ASC è dotato di un display di comando e controllo che può essere installato a bordo macchina o remotizzato.

KIT FREE-COOLER (terzo ventilatore)

Soluzione studiata per consentire il RISPARMIO ENERGETICO anche in quei siti dove siano stati precedentemente installati condizionatori sprovvisti di sistema free-cooling.

L’unità comprende: sistema di immissione aria (ventilatore free-cooler) e sistema di estrazione aria (serranda di sovrapressione).