INFORMATIVA RESA ALL’INTERESSATO PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI D.lgs.196/03 Codice in materia di protezione dei dati personali

 

La informiamo che, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196 del 2003, i dati personali che saranno raccolti nel corso del rapporto di lavoro ai fini della gestione del rapporto di lavoro e dei rapporti con gli Enti di Previdenza e Assistenza, dei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria e con Istituti di Credito per il pagamento delle retribuzioni, saranno oggetto di trattamento per le finalità indicate. La raccolta dei dati personali potrà avvenire anche in una fase antecedente all’instaurazione di eventuali rapporti contrattuali, come nel caso di valutazione delle candidature o in caso di ricezione di curriculum inviati spontaneamente.

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio, in quanto destinato alla conclusione ed alla gestione del contratto di lavoro. Un eventuale rifiuto a fornire i dati comporterebbe l’impossibilità di stipulare il contratto di lavoro e/o di gestire le vicende contrattuali inerenti al rapporto di lavoro.

In relazione a quanto sopra il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici comunque idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Per quanto concerne il trattamento dei dati sensibili di cui all’articolo, 4 comma1 lett. d) e dei dati giudiziari ex art. 4 lett. e) del Codice della privacy, per le finalità indicate, il Garante ha rilasciato le prescritte autorizzazioni (n. 1/2004 e n. 7/2004).

Per lo svolgimento di alcune funzioni inerenti alla gestione del rapporto di lavoro, l’azienda può rivolgersi a soggetti e/o società esterne ai quali fa pervenire i dati necessari ed in particolare:

– per l’elaborazione delle retribuzioni,

– per la gestione della normativa in materia di sicurezza,

– per la gestione di particolari adempimenti del rapporto di lavoro,

– per il pagamento delle retribuzioni,

– per la gestione della formazione,

(le specifiche riportate vanno intese a titolo esemplificativo e non esaustivo).

 

Alcuni dati possono essere forniti a società del gruppo (collegate e/o controllate).

In ogni caso, le relative operazioni di trattamento dei dati personali saranno effettuate secondo i criteri di cui all’articolo 11 del D.lgs 196 del 2003.

La informiamo che Ella, in base all’art. 7 del D.Lgs. 196 del 2003, ha una serie di diritti. Tra l’altro può:

– ottenere la conferma circa l’esistenza o meno di dati che la riguardano;

– conoscere l’origine dei dati, la logica e la finalità su cui si basa il trattamento;

– ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati stessi:

– opporsi tra l’altro, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali per finalità di ricerca di mercato.

 

L’esercizio dei diritti riconosciuti dalla legge potrà essere effettuato rivolgendo le relative richieste al Titolare del trattamento: Ethra Tech (già AEA) con sede legale in Loc Colle 91/A, 06056 Massa Martana (PG).

 

 

Informativa Clienti-Fornitori ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 196/03

Codice della privacy

 

Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. 196/03 si informa che il trattamento dei dati personali forniti è finalizzato unicamente al compimento delle operazioni necessarie all’instaurazione ed all’esecuzione dei rapporti contrattuali con i clienti ed i fornitori, o all’adempimento degli obblighi derivanti da norme giuridiche.

In particolare il trattamento potrà essere effettuato per le seguenti finalità:

1) al fine di adempiere obblighi imposti da norme giuridiche, come ad esempio, per esigenze legate alla fatturazione, alla tenuta di scritture contabili, alla verifica della posizione previdenziale e/o assicurativa, ecc.;

2) al fine di adempiere gli obblighi derivanti dai contratti con Noi stipulati dai clienti o dai fornitori;

3) esigenze connesse all’espletamento di indagini di mercato, marketing operativo e/o strategico (tra le quali, l’invio di materiale pubblicitario, elaborazione di studi e ricerche di mercato, ecc.);

4) rapporti di consulenza e professionali;

5) altre finalità legate alla gestione dell’eventuale contenzioso (recupero crediti, cessioni crediti e operazioni di factoring, transazioni, ecc.).

 

Le operazioni di trattamento potranno essere effettuate attraverso l’utilizzo di sistemi manuali o automatizzati atti a memorizzare, ad elaborare e/o a trasmettere i dati raccolti nel rispetto dei principi di sicurezza dettati dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.

Fermo restando gli obblighi di riservatezza pattiziamente assunti, i dati oggetto di trattamento potranno essere comunicati:

a) a soggetti il cui accesso sia riconosciuto, o a cui la comunicazione sia necessaria in base a disposizioni di legge o di altre norme giuridiche;

b) a soggetti ai quali tale comunicazione sia necessaria al fine di adempiere gli obblighi contrattuali assunti o al fine di gestire e regolamentare le vicende relative al rapporto contrattuale;

c) ad altre società del gruppo o a società collegate o controllate dalla Scrivente;

d) ai soggetti che rivestono la qualità di responsabili o di incaricati all’interno della Nostra azienda o delle aziende del gruppo.

L’ambito di diffusione è, per lo più, connesso ad esigenze di operazioni di marketing o di comunicazione aziendale (come, ad esempio la pubblicazione su siti internet dei nominativi dei clienti che con Noi hanno in essere rapporti contrattuali).

Il conferimento dei dati può avere natura sia obbligatoria, sia facoltativa in relazione alle diverse finalità del trattamento.

In caso di Vostro rifiuto a conferire i dati o a consentire alle diverse operazioni di trattamento, compresa la comunicazione degli stessi, possono derivare diverse conseguenze, tra cui:

– l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto contrattuale o effettuare le operazioni connesse all’esecuzione dello stesso;

– l’impossibilità di effettuare alcune operazioni che presuppongono la comunicazione dei dati personali a soggetti funzionalmente collegati all’esecuzione delle operazioni stesse;

– la mancata comunicazione dei dati personali a soggetti che svolgono ulteriori attività, non funzionalmente collegate all’esecuzione dei rapporti contrattuali, ma connesse ad attività strumentali a quelle svolte dalla Nostra azienda (attività di marketing, ricerca clienti, analisi della soddisfazione dei clienti, ecc.).

 

Lei ha diritto di accedere ai dati che La riguardano e di esercitare gli altri diritti previsti dall’articolo 7 del D.lgs. 196/03, in particolare potrà: richiedere la correzione, l’aggiornamento o l’integrazione dei dati inesatti o incompleti; richiedere la cancellazione o il blocco dei dati trattati in violazione delle disposizioni di legge; opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati.

I diritti di cui all’art. 7 del D.lgs. 196/03 potranno essere esercitati formulando le relative richieste al Titolare del trattamento dei dati personali: Ethra Tech (già AEA) con sede legale in Loc. Colle 91/A, 06056 Massa Martana (PG).