CU_ORZ

Pubblicato il 22/09/2022

L’unità di climatizzazione CU030ORZ è di tipo monoblocco, progettata e realizzata espressamente per il raffreddamento di quadri elettrici e similari.
Estremamente compatta e leggera è stata costruita per essere installata orizzontalmente sulle pareti esterne del quadro elettrico, è caratterizzata da una conformazione che la rende adatta ad essere installata anche su porte e pannelli incernierati.

L’unità è stata progettata e ottimizzata per rendere agevoli e rapide diverse configurazioni di installazione:

MONTAGGIO ESTERNO: la macchina viene posizionata esternamente sulla parete del quadro elettrico. Vantaggio di questa configurazione è l’assenza di ingombri all’interno del quadro stesso.

MONTAGGIO INTERNO: la macchina viene posizionata internamente, sulla parete del quadro elettrico. Vantaggio di questa configurazione è la riduzione al minimo dell’ingombro all’esterno del quadro che si limita alla sola presenza della griglia anteriore di copertura.

MONTAGGIO AD INCASSO: questo tipo di montaggio è ideale nel caso si presenti la necessità di raggiungere un buon compromesso tra ingombri interni ed esterni al quadro elettrico. Per il montaggio ad incasso è disponibile a richiesta un kit di installazione costituito da telai per il fissaggio a parete, tasselli e viti.

Connessione elettrica con connettore IEC dritto volante e spina IEC da pannello con interruttore e porta fusibile.

Il modello CU030ORZ è equipaggiato con condensatore ed evaporatore ad aria forzata, dotato di ventilatori radiali, questo per migliorare le prestazioni e l’uniformità della temperatura all’interno del quadro elettrico favorendone il raffrescamento.